L'agguato
Adrian McKinty
Influenzato dal consiglio di una persona che di libri se ne intende davvero e che stimo molto, mi sono dunque imbattuto in questa storia con un indice di aspettative molto alto. Ciò che segue è il risultato di una lettura coinvolgente fino all’ultima pagina.
La ventiquattrenne Heather incontra il medico cinquantenne Tom e se ne innamora. Olivia e Owen sono i figli del vedovo Tom che, in occasione di un convegno medico in Australia, decide di portare con se tutta la famiglia e trasformare il viaggio di lavoro in una vacanza. A questo punto, nel cuore di Heather si accende la speranza che questo viaggio possa migliorare i rapporti con i due giovani figli di Tom quindi: pronti via! Inizia l’avventura.
Ed è a questo punto che la storia inizia a prendere strade piene di inaspettati imprevisti e incidenti; si impreziosisce di scelte sbagliate e di fatti tornati alla luce dopo che il passato li aveva sepolti creando una sublime suspence.
Da quello che è stato un fatto realmente accaduto all’autore, ovviamente qui romanzato, è nata questa bellissima storia che vi consiglio di non perdervi.
L’agguato è come un fuoco che non si spegne mai. È vivo.
È un incessante corsa verso la salvezza.
Le aspettative sono state soddisfatte!
Buona lettura!